CORSO DI AGGIORNAMENTO DATORE DI LAVORO QUALE R.S.P.P. RISCHIO MEDIO
Formazione per il Datore di Lavoro che vuole assumere in proprio le funzioni di RSPP (Responsabile del servizio di prevenzione e protezione) ai sensi del comma 2, art. 34 del D. Lgs. 81/200, il quale prevede che il datore di lavoro debba frequentare corsi di formazione di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore, adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, nel rispetto dei contenuti e delle articolazioni definiti mediante accordo in sede di Conferenza Stato Regioni.
ORE COMPLESSIVE: RISCHIO BASSO 6 ORE
Il monte ore di formazione da frequentare è individuato in base al settore Ateco di appartenenza (Individuazione macro categorie di rischio e corrispondenze ATECO 2002-2007), associato ad uno dei tre livelli di rischio.
La piattaforma è fruibile h24, 7 giorni su 7, senza vincoli di tempo.
Il corso è strutturato per fornire ai datori di lavoro RSPP approfondimenti giuridico-normativi, aggiornamenti tecnici, aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza e fonti di rischio.
Al termine del percorso formativo, comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione previste da ciascun corso, è somministrata una verifica di apprendimento finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.
Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:
Puoi anche passare da una delle nostre sedi:
Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.