CORSO DI FORMAZIONE RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (R.L.S.)
Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, così come definito dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81/2008, è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.
ORE COMPLESSIVE: 8 ORE
La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell’obbligo di aggiornamento annuale dei RLS, la cui durata non può essere inferiore a:
A seguito dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 la formazione di aggiornamento per RLS non può essere svolta in modalità e-Learning, ma va svolta solo con formazione in presenza e/o webinar (modalità sincrona online in diretta), fatto salvo diverse indicazioni del CCNL.
Fornire le nozioni e gli aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti affidati al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con efficienza e completezza i compiti e le attribuzioni previste dall’art. 50, comma 1, del D.Lgs. 81/2008, assolvendo all’obbligo di aggiornamento periodico.
Al termine del percorso formativo, comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore di formazione previste da ciascun corso, è somministrata una verifica di apprendimento, finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.
Se vuoi iscriverti ad un nostro corso puoi contattarci:
Puoi anche passare da una delle nostre sedi:
Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.