Corso di Qualifica IAP Imprenditore Agricolo Professionale
La figura di riferimento si occupa dell’accudimento della pulizia della custodia e della cura estetica dei principali animali di compagnia (Cani, Gatti, Uccelli, Pesci, piccoli roditori ecc.) ed è in grado di assistere il medico nelle operazioni di cura e controllo degli animali.
Pur non potendo agire direttamente sulla gestione interventistica, l’assistente veterinario si occupa della preparazione degli strumenti e dei macchinari utilizzati nelle visite, oppure durante interventi chirurgici. L’assistente veterinario rappresenta un supporto fondamentale al lavoro di un veterinario o in qualsiasi struttura in cui gli animali sono i protagonisti.
Si tratta di un lavoro di assistenza, aiuto e preparazione che facilita, velocizza e ottimizza ma non sostituisce mai il lavoro del professionista a cui si affianca. Tale figura attualmente esiste in diverse strutture veterinarie con ruoli anche abbastanza diversi.
Durata del corso: 600 ore, modalità BLENDED LEARNING mista, FAD e in aula.
L’obiettivo del corso è quello di formare dei validi Assistenti di Studio Veterinario i quali fungano come supporto alla gestione dello studio veterinario e al veterinario stesso.
Il corso è suddiviso nei seguenti moduli:
Alla fine del corso agli allievi che avranno superato le prove finali sarà rilasciato un attestato di qualifica.
L’esame finale è articolato in una prova scritta e una prova orale.
Se vuoi iscriverti al nostro corso Animal Care – Assistente di Studio veterinario puoi contattarci:
Puoi anche passare da una delle nostre sedi:
Chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.