Cosa è il corso di dattilografia e a cosa può servire? Posso farlo totalmente online? E può essermi utile per i concorsi ATA? Non temere, ti risponde Aifitec!
La dattilografia è la pratica della scrittura mediante l’uso della macchina da scrivere o di una tastiera. Sicuramente possiamo dire che la dattilografia è una vera e propria disciplina professionale, fondamentale soprattutto nel mondo moderno il quale ha abbandonato la scrittura a mano a favore, prima, della macchina da scrivere, e ora della tastiere e del computer. Il corso di dattilografia ha l’obiettivo di insegnare il funzionamento della moderna tastiera per PC. Serve anche a far praticare in modo tale da poter imparare a digitare il più velocemente possibile, con il numero più basso possibile di errori.
I vantaggi del corso di dattilografia online sono molteplici: innanzitutto la formazione ricevuta durante il corso è importantissima e universale, in quanto spendibile in qualsiasi ambito lavorativo. Un’altro vantaggio riguarda i concorsi. Difatti il corso di dattilografia online è valido e da la possibilità di ricevere punto per graduatorie ATA e concorsi personale ATA.
Uno dei motivi migliori per fare il corso di dattilografia online è sicuramente il riconoscimento dei punti per il personale ATA. Infatti, il corso di dattilografia permette di acquisire 1 punto per la graduatoria ATA.
Il nostro corso di dattilografia è strutturato in due moduli, uno teorica ed uno pratico. La teoria si svolge sulla nostra piattaforma online disponibile 24h su 24, con la possibilità di scaricare il materiale didattico. Una volta conclusa la teoria si passa alla pratica, attraverso la nostra Keyboard virtuale, sulla quale si digiteranno sillabe, frasi, tesi e numeri fino al superamento del corso. In totale il corso ha una durata di 200 ore.
Se sei interessato ad un corso non esitare a contattarci, oppure vedi tutto il nostro catalogo formativo sul nostro sito aifitec.it