Iniziamo oggi un nuovi ciclo di articolo, #AifitecStories dedicati ai nostri alumni!
Ogni settimana pubblicheremo una testimonianza di un nostro corsista, con una breve intervista. Oggi iniziamo da Maria Arco, una delle nostre prime allieve del corso di qualifica estetista, nonché attualmente docente presso la nostra scuola estetica di Reggio Calabria.
Come si diventa estetista? Ascoltiamo Maria.
Anni fa ho deciso di frequentare un corso di estetica perché ormai sapevo che sarebbe stata quella la mia strada. Ho sempre avuto una grande passione per il mondo dell’estetica. Per questo, ho deciso di conseguire la qualifica estetista.
Del mio lavoro, quello che amo è aiutare le persone a piacersi, a sentirsi bene con loro stesse! Adoro vedere la loro gioia al termine di ogni trattamento, quando finalmente si sentono belli! Amo il mio lavoro perché con la maggior parte dei clienti siamo “amici”.
Rifarei mille volte il corso di estetista perché oltre ad insegnarmi un mestiere mi ha dato l'opportunità di conoscere persone fantastiche, insegnanti e colleghe, che tutt'ora fanno parte della mia vita!
Dopo aver conseguito il corso estetista riconosciuto, Maria ha iniziato anche a lavorare presso la nostra sede di Reggio Calabria, come istruttrice nei corsi di estetista. Insegna manicure, pedicure, e trattamenti viso.
Penso che insegnare sia una bellissima opportunità. Mi ha permesso di vedere non solo il lato “da corsista” del corso estetista ma anche la prospettiva del formatore. E’ bello vedere corsisti giovani ed appassionati agli argomenti trattati durante il corso.
Come possiamo vedere gli sbocchi lavorativi spesso vanno oltre quello che generalmente si immagina. Questo si applica anche al corso di qualifica per estetista.
Vuoi maggiori informazioni in merito al corso fatto per te o per un tuo caro? Contattaci attraverso il form, la mail o telefonicamente. Ti forniremo tutte le informazioni sul nostro corso per estetista con attestato di qualifica regionale.