Ultimi posti rimasti, iscriviti ora!
L’Estetista è in grado di svolgere trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano per eliminare inestetismi utilizzando apparecchiature elettriche ad uso estetico e tecniche manuali. L’estetista opera nei centri estetici e collabora con i saloni di parrucchieri, esegue trattamenti completi e personalizzati del viso e della pelle, il massaggio estetico del corpo, conosce le norme igieniche riguardanti gli strumenti, le sostanze e gli ambienti di lavoro, sa interpretare le esigenze della clientela sia nello specifico che nel generale.
Opera in quanto agisce in autonomia rispetto a precisi e circoscritti interventi;
Coopera in quanto svolge solo parte dell’attività alle quali concorre con altri professionisti (parrucchieri, massaggiatori ecc.);
Collabora in quanto svolge attività su precise indicazioni dei professionisti.
DURATA DEL CORSO: 900 ore (annuali)
Le 900 ore complessive sono così ripartite:
TEORIA ORE 240 di cui:
PRATICA ORE 300 in laboratorio presso le sedi AIFITEC
STAGE ORE 360 presso un centro a scelta dell’allievo
Obiettivi fondamentali dell’estetista sono:
Al termine del percorso formativo, l’estetista sarà in grado:
Alla conclusione delle 900 ore si svolgerà un esame di passaggio per accedere al 2 anno de corso, e alla conclusione del corso (2 anno, totale 1800 ore) agli allievi che avranno superato le prove finali sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 della L. 845/78.
L’ammissione agli esami finali sarà subordinata a un monte ore di presenza pari almeno al 70%.
Se vuoi iscriverti al nostro corso di Qualifica per Estetista (1 anno) puoi contattarci:
Puoi anche passare da una delle nostre sedi:
Causa disposizioni anti-contagio Covid chiediamo di prenotare l’appuntamento in sede via mail all’indirizzo appuntamento@aifitec.it. Senza email di conferma non possiamo garantire l’appuntamento in sede.